SEMI - artisti italiani a raccolta

 
Un progetto  dedicato all’arte italiana emergente, che mette in mostra lo spirito dell’arte contemporanea attraverso un calendario di personali di giovani artisti. Ogni mese si alternano esposizioni e artisti, uniti da fattori generazionali ma diversi per linguaggi, poetiche e sperimentazioni.

Con il compito di proteggere con cura l’importanza della lenta e costante crescita di questi giovani artisti, Semi sarà la possibilità di sviluppare uno sguardo totale su quello che sta accadendo nel panorama artistico nazionale.
L’assortimento dei diversi linguaggi, l’unione di molteplici tecniche, la variegata scelta dei soggetti, saranno lo scenario di una serie di appuntamenti che si alterneranno ogni mese, in un ciclo stagionale.
La necessità di conservare e mostrare questi semi di artisti nasce dall’importanza di preservare e proteggere una crescita che giungerà al termine quando sarà finalmente maturata una completa dimostrazione dell’arte che giorno dopo giorno cresce con noi e tra di noi, pronta ad essere r-accolta.
 
Gli artisti che hanno partecipato a Semi sono Tagliamani, Ester Grossi, CONIGLIOVIOLA e Federico Forlani.